CHI SIAMO:

Nata nel settembre 2005  grazie all’impegno e la passione dei due fondatori, Maestri BOIDO Mauro & FERRARI Paolo, la Savate BF Val Borbera ha assunto lo status di  Associazione Sportiva dilettantistica senza fine di lucro. I tecnici suindicati hanno al loro attivo  diverse certificazioni per l’insegnamento, la più prestigiosa è datata 1988 e fa riferimento alla allora federazione internazionale U.I.S.B.F. poi a seguire riconoscimenti dalla FIST , FIKBMS, FSI , NANBF,  FISa e infine FIGHT 1 la federazione nr° 1 degli sport da combattimento italiani . La palestra predilige gli atleti che vogliono intraprendere la carriera agonistica ma nel contempo  permette  alle persone che vogliono fare mera attività aerobica di potersi esprimere in un contesto piacevole dove regna la sportività e l '’amicizia.

Nel 2014 il M° Ferrari per sopravvenute ragioni familiari lasciava il ruolo di tecnico e il M° Boido continuava ad insegnare in seno all'associazione.

Numerosi sono stati i fighter che si sono distinti a livello regionale e nazionale, molteplici le attività della ASD a livello promozionale , infatti nell'’arco degli anni sono stati proposti presso i palasport di Vignole Borbera (AL ) e Stazzano ( AL ) prestigiosi galà nazionali e internazionali comprensivi del Campionato  Italiano Savate 2009/2010  FIKBMS e del Campionato Italiano Savate Assalto 2014/2015 FIGH 1.Particolare attenzione è stata data a stage di aggiornamento con campioni del calibro di AMRI MADANI e TONY ANCELIN .  Punta di diamante a livello di rappresentanza internazionale è stata la convocazione  del M° Boido Mauro in veste di Ufficiale di Gara alla manifestazione clou in ambito europeo denominata OKTAGON 2015 . Degna di nota è la partecipazione ai Campionati del Mondo Savate Assalto 2015/16  tenutisi a Varazdin

( Croazia )  da parte dell'atleta Monticelli Filippo rappresentando così la Nazionale Italiana  nella categoria di peso -85 Kg.


 
 
  Site Map